Il tuo Carrello è vuoto!

ICRO GROUP

ICRO è una realtà internazionale con headquarter italiano che serve il mercato globale con una produzione rigorosamente made in Italy, realizzata all’interno delle due sedi-stabilimento di Bergamo e di Venezia.
Una sede in Spagna e una in Portogallo, per assolvere alle richieste dei clienti esteri con risposte pronte ed efficienti.

  • Chignolo d’Isola (BG) - Italy headquarters
  • Cinto Caomaggiore (VE) - Italy

PRODUZIONE MADE IN ITALY

I prodotti vengono realizzati in due moderni stabilimenti in Italia, specializzati nella produzione di vernici per legno, metallo e plastica. Gli impianti sono stati disegnati e realizzati in accordo alle più moderne tecnologie impiantistiche disponibili al fine di assicurare la massima garanzia e costanza qualitativa dei prodotti. L’intero processo produttivo è organizzato, gestito e controllato da un’unica centrale operativa.
Moderni laboratori di controllo effettuano ogni giorno continue verifiche analitiche sia sulla qualità delle materie prime utilizzate, sia durante tutta la fase produttiva di ogni singolo lotto di materiale realizzato, a tutela e garanzia dell’utilizzatore finale.

L’ INNOVAZIONE ÈIL PRIMO INGREDIENTEDELLE NOSTRE VERNICI.

LA MISSIONE AZIENDALE

ICRO è un’azienda di riferimento per la produzione e la fornitura di vernici e sistemi di verniciatura a professionisti e grandi industrie, operanti nel settore del legno, metallo e plastica.
La nostra missione è offrire una gamma completa di prodotti vernicianti innovativi, tecnologicamente avanzati ed eco-compatibili.
Grazie a un’organizzazione flessibile e moderna, in linea con i cambiamenti del mercato e delle tecniche di produzione, ICRO garantisce da sempre un servizio efficiente e di qualità.

LE ORIGINI
DELLA NOSTRA PASSIONE

La nostra passione per le vernici nasce nel 1948.
Crediamo che la nostra storia e il nostro presente siano la più autorevole testimonianza di come l’azienda abbia saputo realizzare con i clienti un rapporto di profonda collaborazione e di reciproca fiducia grazie a prodotti di alta qualità, un’organizzazione flessibile e una grande e riconosciuta serietà professionale.

PORTIAMOIL MADE IN ITALYNEL MONDO.

R&D

Ogni nuova formulazione è frutto di un’attenta e approfondita fase di ricerca e di sviluppo da parte dei suoi esperti ricercatori e analisti che, lavorando in stretta collaborazione, sono costantemente impegnati al miglioramento e all’innovazione continua dei prodotti.
I nostri ricercatori studiano soluzioni specifiche, al fine di soddisfare le esigenze del cliente, verificano e controllano le prestazioni dei prodotti, grazie ad un Laboratorio Applicativo dotato delle più moderne attrezzature per l’applicazione dei prodotti vernicianti.
Il nostro impegno è oggi rivolto allo sviluppo di nuove soluzioni per l’utilizzatore nel rispetto dell’ambiente.

CERTIFICAZIONI

Nel 1993 ICRO è la prima azienda italiana del settore a essere certificata ISO 9002.
Oggi ICRO è certificata UNI EN ISO 9001:2008 per l'attività di Ricerca&Sviluppo, produzione e vendita di smalti e vernici speciali, tinte e ausiliari per l'industria del mobile e del legno.
I laboratori collaborano con i principali enti di certificazione internazionale per la ricerca e prove nel settore legno-arredo.
L'azienda ha inoltre scelto di seguire il modello organizzativo Total Quality Management per gestire la propria attività all'insegna dell'efficienza e della qualità.
Il successo di questo approccio consiste nel coinvolgimento di tutta l'azienda per il raggiungimento della mission, in un'ottica di ottimizzazione delle risorse e di riduzione degli sprechi, senza penalizzare la qualità dei prodotti e del servizio offerto ai clienti.

Back to top