POLITICA INTEGRATA – SI AGGIUNGE IL SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE CERTIFICATO UNI EN 14001:2015

ICRO COATINGS è consapevole che il mercato richieda crescenti prestazioni di qualità, affidabilità, sicurezza, puntualità, flessibilità e che tali aspetti non possono prescindere da una visione più ampia e complessiva dell’azienda e del suo ruolo attivo rispetto a temi etici, qualitativi, ambientali e di sicurezza sul lavoro.

ICRO grazie ai seguenti principi assolve questo impegno, tali principi trovano concreta attuazione all’interno del sistema di gestione integrato qualità, ambiente e sicurezza, conforme alle norme di riferimento ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001

  • L’attuazione di un modello organizzativo ex D.Lgs. 231/2001, integrato nei processi aziendali, quale evidente impegno verso un’etica aziendale, con particolare attenzione verso gli aspetti ambientali e di sicurezza sul lavoro; impegnandosi nel costante miglioramento delle sinergie tra processi cardine della qualità delle vernici per legno, vernici per metallo e vernici per plastica, dell’ambiente.
  • Attenzione all’informazione e formazione del personale, nel rispetto degli obblighi normativi: ICRO si impegna nella costante formazione di tecnici specializzati per poter offrire al mercato vernici e tecnologie a minor impatto ambientale, quali vernici all’acqua dalle performance e resistenze sempre più elevate.
  • Tutte le vernici ICRO sono formulate, sviluppate e testate in Italia nei due stabilimenti produttivi di Bergamo e Venezia, con una produzione attenta nel ridurre al massimo gli impatti ambientali connessi ad emissioni in atmosfera e consumo di risorse energetiche;
  • Adesione volontaria al progetto EcoVadis per una valutazione trasparente ed affidabile della sostenibilità (ambientale e non solo) dell’azienda, premiata dall’ente con la medaglia SilverMedal. 
  • Incrementare la visibilità dell’azienda in rete, attraverso una comunicazione efficace ed una rete vendita e di assistenza capillare e attenta all’esigenze di ciascun cliente.
  • Miglioramento del processo di approvvigionamento, stoccaggio e attraverso razionalizzazione dei costi dei trasporti e degli imballaggi, per poter servire i clienti internazionali nelle modalità già rapide ed efficienti.

Si ringraziano tutti le persone che ogni giorno rendono possibile una gestione aziendale attenta alle persone, alla qualità e all’ambiente, tema ulteriormente rafforzato dall’ottenimento del certificato ISO 14001.


ICRO COATINGS