Very Peri è colore dell’anno 2022

Ogni anno viene eletta da Pantone la cromia che detterà legge nel campo del design, dallo sviluppo di prodotti, alla creazione grafica di packaging che richiamano la tendenza, passando per la moda e per finire nel mondo dell’interior design, mondo di cui le vernici Made in Italy giocano un ruolo fondamentale. 

The color of the year is… Very Peri 17-3938!

 

Una tonalità di blu profondo, tendente al viola, acceso da una punta di rosso che vuole trasmettere positività, tranquillità e creatività, nella speranza di tornare a sognare. Ispirati proprio al cambiamento, il team di esperti del Pantone Color Institute, ha lanciato questo nuovo stimolo cromatico che influenzerà le scelte relative in ambito di arredo, dalla scelta di un mobile, alla parete del salotto, fino ad arrivare alle passerelle. Pantone elegge un colore che si presta a realizzare complementi d’arredo eccentrici ma allo stesso tempo dal gusto sofisticato e mai banale, sicuramente in sintonia secondo l’estro creativo di molti architetti e interiore designer. Per realizzare un mobile laccato con un colore dai toni così profondi la qualità della vernice, dunque nelle resine e pigmenti impiegati nella formulazione, gioca un ruolo fondamentale.

ICRO grazie ad un sistema tintometrico completo e versatile, mette a disposizione dei colorifici e produttori di arredi, smalti per legno a base acqua o solvente ad elevate prestazioni, formulati con resine e pigmenti di ultima generazione, per creare colori dai toni pieni e brillanti, tutti da personalizzare secondo le ultime tendenze, proprio come il colore dell’anno Pantone: Very Peri 17-3938.

Scopri tutte le soluzioni ICRO per realizzare smalti dagli infiniti colori: https://www.icro.it/prodotti-vernicianti/vernici-per-legno/sistema-tintometrico-icromix/